VERSIONE 2008 NON PIU' ATTIVA.
PER ANDARE ALLA VERSIONE 2009, CLICCARE http://www.vdscrimarche.it/

Se avete dei problemi, nella visione di queste pagine, segnalateci il problema a: blog@vdscrimarche.it.

Domenica 11 gennaio 2009 presso la sede CRI di Ancona
riunione regionale dei Commissari dei Gruppi VVdS delle Marche.
L'incontro si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 12.00

mercoledì 17 dicembre 2008

Inviati in periferia gli auguri del Commissario Regionale VVdS.

Carissimi amici e colleghi,

Volevo anch’io portare a voi ed alle vostre famiglie i miei auguri per un sereno Natale ed un felice anno nuovo. Un anno nuovo che ci vedrà ancora una volta impegnati a tutela del nostro prossimo in difficoltà, al servizio della nostra Comunità e dell’interà Umanità, sotto le insegne della Croce Rossa.
Croce Rossa che nel 2009 festeggerà i 150 anni da Solferino, e che proprio allo spirito di Solferino deve guardare per ritrovare se stessa, per riorganizzare le proprie file per farsi trovare pronta alla sfida dell’oggi ed a quelle ancora più difficili del domani.
Una Croce Rossa che oggi è Commissariata ma che deve avere il coraggio e la forza di guardare con fiducia al proprio futuro: un futuro che la vedrà sempre e comunque protagonista in virtù della propria tradizione, della propria professionalità, del proprio spirito e dell’abnegazione dei suoi Volontari.
Volontari che hanno un compito importante in questo anno nuovo: quello di restare fedeli a loro stessi, di essere i portatori della fiamma della speranza e della solidarietà in un mondo che, preso da altri problemi, tende a viaggiare nell’oscurità dell’egoismo.
E contro questo egoismo che vi chiedo di continuare a lottare guardando ancora e sempre alle esigenze del nostro vicino che soffre, pronti a metterci a disposizione dell’altro non solo con le nostre ambulanze e le nostre conoscenze sanitarie, ma pronti a dare anche delle risposte a chi ci chiede un soccorso diverso: quello sociale.
L’anno nuovo deve essere per noi l’ “anno del vulnerabile”, ovvero del serivizio verso le persone che per problemi sanitari, sociali o economici non riescono a vivere la loro quotidianità con la necessaria dignità di essere umani.
E se da un lato dobbiamo lavorare per alleviare le sofferenze socio-sanitarie dei nostri simili, con lo stesso spirito dobbiamo anche lavorare per migliorare la nostra Associazione, per adeguarla agli standard delle altre Società Nazionali, per ridurre gli sprechi e per renderla più snella ed efficiente al fine di aumentare i già tanti servizi che offriamo al cittadino.
Il tutto seguendo la rotta tracciata dai nostri Padri Fondatori e da quei Sette magnifici Principi che ci differenziano dalle altre organizzazioni di soccorso socio-sanitario: moderni nella tradizione.
Ecco, con questo slogan che vuole essere un augurio, “Moderni nella tradizione”, vi rinnovo i miei auguri, auguri di un felice natale e di un felice anno nuovo a voi e a chi vi è più caro.
Tanti auguri, di cuore.

Christian D'Accardi
COMMISSARIO DELL’ISPETTORATO REGIONALE DEI VVdS CRI DELLE MARCHE

Nessun commento:

A tutti i VVdS CRI delle Marche e non solo, a tutti i Volontari CRI, a tutti i Dipendenti, a tutti gli amici e sostenitori della CRI, a tutti i naviganti, giungano i migliori auguri per un sereno Natale a voi ed alle vostre famiglie.