VERSIONE 2008 NON PIU' ATTIVA.
PER ANDARE ALLA VERSIONE 2009, CLICCARE http://www.vdscrimarche.it/

Se avete dei problemi, nella visione di queste pagine, segnalateci il problema a: blog@vdscrimarche.it.

Domenica 11 gennaio 2009 presso la sede CRI di Ancona
riunione regionale dei Commissari dei Gruppi VVdS delle Marche.
L'incontro si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 12.00

giovedì 17 luglio 2008

ProCiv: accordo Dipartimento Nazionale e le Ferrovie.

Dal sito di CRITrentino.it
Immagine del Comunicato Stampa prelevato dal sito delle Ferrovie dello Stato.


La Protezione civile trova un nuovo alleato: le Ferrovie dello stato. I due organismi siglano un protocollo d'intesa e si uniscono per prevenire e gestire le emergenze. A firmare l'accordo, oggi a Roma, il capo del dipartimento di Protezione civile, Guido Bertolaso e l'amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti.
Allerta meteo, incendi, rischi sismici, criticità ferroviarie, trasporti di merci pericolose, emergenze sanitarie, grandi eventi e manifestazioni di massa: queste le principali criticità che vedranno l'azione congiunta di FS e Protezione civile. Per lo scambio di informazioni saranno assegnati 4 codici di gravità.
L'accordo durerà quattro anni e vedrà la costituzione di un gruppo misto di tecnici, che fin dai prossimi giorni lavorerà per definire le fasi operative del progetto.

Nessun commento:

A tutti i VVdS CRI delle Marche e non solo, a tutti i Volontari CRI, a tutti i Dipendenti, a tutti gli amici e sostenitori della CRI, a tutti i naviganti, giungano i migliori auguri per un sereno Natale a voi ed alle vostre famiglie.