Dal sito della Questura di Macerata.
Per vedere la precedente ed analoga notizia sulla Questura di Ancona, cliccare qui.
Immagine prelevata dal web.
Vi ricordate che qualche tempo fa mi avevamo detto che la Questura di Ancona aveva istituito un nuovo numero di emergenza per il soccorso alle persone non udenti? Ora anche la Questura di Macerata attiva lo stesso servizio!
Dal 12 agosto la Questura di Macerata, ha reso operativo il servizio "Più sicuri con un SMS", rivolto alle persone minate nell'udito e/o nella parola.
Tale servizio consentirà a detti utenti una volta in difficoltà, di interagire con gli operatori della Centrale Operativa "113"della Questura di Macerata, tramite l'invio di un semplice messaggio sms attraverso telefono cellulare, al nr. 334.6904830.
La finalità è quella di consentire a persone sordo/mute di mettersi in contatto, in qualsiasi momento, con la Polizia di Stato, richiedendone l'intervento sul posto oppure l'assistenza di organi istituzionali e di associazioni di volontariato (Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Servizi di Pronto Soccorso, ecc.) che operano sul territorio e che hanno competenze specifiche o di supporto per eventi di pubblica emergenza. Il servizio sarà attivo 24 ore su 24.
Nessun commento:
Posta un commento