Note redatte dal Comitato CRI di Senigallia e rielaborate dall'Ispettorato Regionale VVdS
Immagine: CRI Senigallia.
Anche quest'anno, la CRI di Senigallia in occasione della Fiera di Sant'Agostino, mette in campo diverse iniziative. In particolare quest'anno si sottolineano due attività che vi presentiamo:
TEST ALCOLEMICO
Come ormai tradizione l’attività comune della Croce Rossa e della Polizia Municipale è volta a diffondere una più approfondita conoscenza delle norme di comportamento sulle strade. Le continue tragedie dovute all’abuso di alcool e all’impiego di droghe richiedono un’attenzione e una prevenzione costanti e in questo quadro si inserisce l’incontro di oggi, 28 agosto, in Piazza Roma, a partire dalle ore 21.00. In una postazione sarà messo a disposizione dei cittadini un etilometro in dotazione alla Polizia Municipale grazie al quale chi lo desidera potrà sottoporsi al controllo dell’alcolemia. Dalle esperienze degli anni precedenti è emerso che un numero significativo di cittadini ha superato il tasso massimo ammesso di 0,5 g/l, nonostante molti fossero convinti di non avere abusato di bevande alcoliche. Le loro espressioni di stupore nel leggere il risultato della prova ci hanno convinto ulteriormente della validità dell’iniziativa, che si inquadra nella campagna di educazione stradale che la Croce Rossa, a livello europeo, sta portando avanti da alcuni anni soprattutto nelle scuole, proprio per preparare i futuri utenti ad assumere, fin dall’inizio, atteggiamenti corretti e rispettosi del codice della strada e, soprattutto, del vivere civile.
GIOCA CON LA CRI
Ritorna per il secondo anno consecutivo, a partire dalle 18.00 dei giorni 28, 29 e 30 agosto nei giardini della Rocca Roveresca, il “Lancio al Pagliaccio” organizzato dal Comitato Femminile della Croce Rossa Italiana in collaborazione con le altre componenti. Si tratta di un gioco il cui scopo consiste nel colpire un bersaglio; chi è dotato di braccio fermo e di mira olimpionica potrà far cadere in una piscina ricolma d’acqua un volontario seduto sopra la vasca stessa. Nella passata edizione non sono certo mancate gare appassionanti tra gruppi di amici che si sono accaniti contro il bersaglio. A coloro che riusciranno nell’intento di far cadere il volontario, sarà offerto un premio e al bersaglio di turno sarà garantito… un bel raffreddore fuori stagione. La modica cifra per l’acquisto delle palle da lanciare sarà devoluta alle attività sociali che il Comitato Femminile, nell’ambito del Comitato Locale di Senigallia, porta avanti in favore dei più deboli e dei più bisognosi.
Buon lavoro ai ragazzi della CRI da parte dell'Ispettorato Regionale VVdS.
NUOVO INDIRIZZO
15 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento