Domenica 1 settembre, il Sottosegretario di Stato e Capo del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dottor Guido Bertolaso, ha ricevuto il premio "Ponte del Diavolo" da parte dell'associazione artistico-culturale “I ponti del diavolo” di Tolentino. Centinaia e centinaia di volontari in rappresentanza di tutte le Marche, si sono riuniti in piazza della Libertà per salutare il numero uno della Protezione civile
Il presidente dell’associazione “I Ponti del Diavolo” Carla Passacantando, nel consegnare la targa ricordo ed un Ponte del Diavolo in miniatura simbolo di unione e collegamento, si è congratulata con Bertolaso per quanto ha fatto per l'emergenza idrica di qualche anno fa e per quanto sta facendo per avviare la ricostruzione del teatro Nicola Vaccaj distrutto dalle fiamme lo scorso 29 luglio. Bertolaso ha gradito tantissimo il premio ed ha ringraziato l'associazione.
Con la promessa di ritornare presto a Tolentino ha salutato i volontari della Protezione, civile, i Vigli del fuoco, le forze dell'ordine, la Croce rossa, con i quali si è poi soffermato per la foto. Alla cerimonia hanno preso parte in veste di ospiti Luciano Ruffini, sindaco di Tolentino che ha illustrato l'esperienza vissuta all'epoca della crisi idrica e lo stato di emergenza; Giulio Silenzi, presidente della Provincia di Macerata; il prefetto di Macerata, Vittorio Piscitelli; Roberto Oreficini, capo dipartimento Protezione Civile regionale.
L'associazione culturale, infine, ha premiato con una targa ricordo il gruppo comunale di protezione civile di Tolentino, attivo da tre anni, nonché con attestati d’onore i gruppi di Protezione civile regionali e della Croce Rossa Italiana.
Nessun commento:
Posta un commento