Altro aggiornamento sulla telenovela del momento.
Il punto di riferimento è e rimane il sito online della STAMPA, dove la giornalista Flavia Amabile continua a informarci sul "gioco" che si svolge intorno e dentro Via Toscana passando per i vari Palazzi del Potere Romano.
Non sappiamo esattamente la situazione attuale, ma la giornalista prevede sviluppi in poche ore ... Vedremo.
Rilevante, invece un articolo uscito alle ore 17,43 di oggi sul sito BOLOGNA 2000 e ripreso succesivamente su TELEREGGIO. Infatti, in tale articolo troviamo delle considerazioni nette a firma di Marcello Stecco (Assssore Provinciale alla Solidarietà), Cesare Beggi (Presidente Provinciale ANCI) diversi onorevoli, una senatrice, un consigliere Regione Emilia Romagna, ma soprattutto di Matteo Leoni (Commissario Provinciale CRI) e di Antonio Scavuzzo (Vice Presidente Regionale CRI).
E nel frattempo la periferia lavora ... ed osserva (poi giudicherà).
Aspettando le novità (se ci saranno) vi invitiamo a leggere i due articoli sopra riportati:
- Nota su TELEREGGIO (cliccare qui)
2 commenti:
Se le notizie non sono certe, perché le riprendete e le ripubblicate? Non vi pare di fare un gioco scorretto alimentare l'incertezza verso noi che lavoriamo seriamente in periferia?
Il crocerossino
Rispondo anche se non dovrei visto che non hai avuto il coraggio di firmare.
Ci abbiamo pensato molto prima di decidere di inserire queste notizie sul sito.
Era corretto farlo? O forse era scorretto non farlo, visto che la notizia era pubblicata sul web e facilmente rilevabile da chiunque avesse digitato "croce rossa" su un qualsiasi motore di ricerca?
Non è stato facile, anche perché noi siamo tra quelli che non sempre capiamo, comprendiamo e giustifichiamo questi che qualcuno chiama "giochi", ma che giochi non sono, visto che si tratta del lavoro (retribuito e non) di tanta gente, visto che si parla di PRINCIPI, di SENTIMENTI, e di IMMAGINE (ebbene sì, l'ho detto) della nostra CRI.
Forse stiamo sbagliando e se lo facciamo lo facciamo in buona fede, come quando abbiamo inserito la notizia della visita delle "Iene" a Scognamiglio o quando si doveva riferire delle "incomprensioni" tra i Vertici Nazionali dei VVdS con quelli dei Pionieri e/o delle Infermiere Volontarie.
Abbiamo pensato che far finta di niente fosse peggio che rappresentare la realtà senza commentarla ... anche perché c'è poco da commentare, visto che di certo - a questo momento - c'è ben poco.
E permettetemi di aggiungere che la pubblicazione dei "rumors" sulla faccenda è un motivo di onore e di obbligo morale nei confronti dei Volontari tutti, visto che io, da Volontario semplice, ho sempre contestato al mio predecessore di tenermi/ci all'oscuro di tutto quello che stava succedendo nel Palazzo.
Permettetemi quindi di essere coerente con me stesso e con lo spirito di questo blog: quello di informare.
E' un servizio, che non è ne giusto ne sbagliato: sta a noi utilizzarlo bene o male!
Scusate per la lunghezza e soprattutto per la franchezza.
Christian D'Accardi
ISPETTORE REGIONALE VVDS CRI DELLE MARCHE.
Posta un commento