VERSIONE 2008 NON PIU' ATTIVA.
PER ANDARE ALLA VERSIONE 2009, CLICCARE http://www.vdscrimarche.it/

Se avete dei problemi, nella visione di queste pagine, segnalateci il problema a: blog@vdscrimarche.it.

Domenica 11 gennaio 2009 presso la sede CRI di Ancona
riunione regionale dei Commissari dei Gruppi VVdS delle Marche.
L'incontro si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 12.00

lunedì 13 ottobre 2008

Gara Nazionale: le Marche seconde!!


Si è conclusa con uno stupendo secondo posto la XVI edizione della Gara Nazionale di Primo Soccorso CRI, svoltasi il 10 e l'11 ottobre nello splendido scenario di Paestum (Sa).
L'Emilia Romagna si è aggiudicata l'ambito trofeo, seguita dalla nostra rappresentativa ed al terzo posto è arrivato il Piemonte.
Grande, ovviamente, la soddisfazione del nostro Ispettore Regionale (assente purtroppo per malattia) che ha poi inviato ai "ragazzi" la nota riprodotta qui di lato a cui si aggiungono i complimenti dell'Ispettore Nazionale (sentito oggi per telefono dal nostro Ispettore Regionale) e quelli del Presidente Regionale (vedi commento a questo post cliccando qui).
In attesa di festeggiare i ragazzi durante il prossimo incontro dell'Assemblea Regionale del 9 novembre p.v., vi segnaliamo il post sul sito del Comitato Centrale (cliccare qui) dal quale estrapoliamo questo passo che ci sembra significativo dello spirito con cui si svolgono e si sono svolti questi appuntamenti il cui significato va spesso oltre quello meramente agonistico (che resta comunque importante):

"Presenti all'evento due Delegazioni di Volontari della Mezzaluna Rossa Palestinese e della Magen David Adom Israeliana che hanno formato un unico team ed hanno partecipato alla Gara risultando i migliori in assoluto nella stazione dedicata al Diritto Internazionale Umanitario: un'unica squadra di soccorritori formata da Volontari Palestinesi ed Israeliani ha reso questa XVI edizione delle gare nazionali un evento unico e, si spera, ripetibile sempre più spesso."
E questo è il commento del Presidente Nazionale CRI Barra sulla partecipazione di questa "strana squadra" riportato dal sito del settimanale "Vita":
«Una partecipazione molto significativa a dimostrazione sia dell'alto livello di conoscenza del diritto umanitario, sia della perfetta cooperazione tra Mezzaluna Rossa Palestinese e Stella di David Rossa Israeliana. Confermando ancora una volta -conclude Barra- che il movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e' piu' avanti rispetto ai Governi, collaborando attivamente nella ricerca della pace e nella quotidiana assistenza umanitaria alle popolazioni colpite dal conflitto».

Tornando ai nostri ragazzi, facciamo ancora i complimenti ai VdS di Montelabbate con l'auspicio che gli amici di Senigallia, che l'anno prossimo rappresenteranno le Marche alla Gara Nazionale 2009, migliorino questo risultato ... anche se solo di un posto ... :-))

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo ora, dopo il ritorno dal viaggio di lavoro in Argentina apprendo dello splendido risultato raggiunto dai ragazzi di Montelabbate.
Mi complimento con VOI TUTTI per lo splendido risultato raggiunto e per avere dato un così grande onore alla nostra regione.
GRAZIE, un abbraccio a tutti.

Fabio Cecconi
Presidente Regionale CRI

Anonimo ha detto...

SALVE DOVE POSSO VISIONARE LE FOTO DELLE GARE NAZIONALI?!?!?

Anonimo ha detto...

Le foto le puoi trovare sul sito dei Volontari CRI di Montelabbate: www.crimontelabbate.it.

Ciao.

Christian.

A tutti i VVdS CRI delle Marche e non solo, a tutti i Volontari CRI, a tutti i Dipendenti, a tutti gli amici e sostenitori della CRI, a tutti i naviganti, giungano i migliori auguri per un sereno Natale a voi ed alle vostre famiglie.