VERSIONE 2008 NON PIU' ATTIVA.
PER ANDARE ALLA VERSIONE 2009, CLICCARE http://www.vdscrimarche.it/

Se avete dei problemi, nella visione di queste pagine, segnalateci il problema a: blog@vdscrimarche.it.

Domenica 11 gennaio 2009 presso la sede CRI di Ancona
riunione regionale dei Commissari dei Gruppi VVdS delle Marche.
L'incontro si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 12.00

venerdì 21 novembre 2008

Allerta meteo.


Si rende noto che il Direttore Regionale f.f. ha inoltrato ieri pomeriggio in periferia la presente la nota diramata dal Dipartimento Regionale per la Protezione Civile inerente l'AVVISO DI CONDIZIONE METEO AVVERSE valevole dalle ore 00.00 e fino alle ore 24.00 di oggi .

Si coglie l'occasione per informare che una perturbazione di origine polare é in arrivo sull'Italia nel fine settimana: porterà piogge, temporali e venti molto forti ma soprattutto un brusco abbassamento delle temperature e nevicate anche a quote basse. Ad essere colpite saranno principalmente le regioni centro-meridionali ma anche al nord e sull'arco alpino le temperature subiranno un calo. Le prime avvisaglie della perturbazione, sostengono gli esperti del Dipartimento della Protezione Civile, sono previste per venerdì quando si registreranno precipitazioni sparse e temporali anche intensi sul versante tirrenico e più marcatamente su quello meridionale. La giornata di sabato sarà caratterizzata da precipitazioni isolate al centro, in particolare sulle regioni adriatiche. Potranno inoltre verificarsi nevicate sulla dorsale appenninica meridionale, con la quota neve che scenderà nella sera fino a 600-800 metri. Per domenica invece gli esperti prevedono un ulteriore abbassamento delle temperature, che porterà nevicate a quote collinari sulle regioni centrali adriatiche e sulle regioni meridionali.

Visto il peggioramento delle condizioni meteo, il Delegato Regionale raccomanda i Delegati Provinciali di provvedere all'attuazione delle misure atte a mitigare i rischi e a garantire l'efficacia in caso di possibili interventi per emergenze, interventi che dovranno essere autorizzati esclusivamente dalla Sala Operativa Regionale tramite il Delegato Regionale.

Per vedere meglio la nota, cliccare qui.

Nessun commento:

A tutti i VVdS CRI delle Marche e non solo, a tutti i Volontari CRI, a tutti i Dipendenti, a tutti gli amici e sostenitori della CRI, a tutti i naviganti, giungano i migliori auguri per un sereno Natale a voi ed alle vostre famiglie.