VERSIONE 2008 NON PIU' ATTIVA.
PER ANDARE ALLA VERSIONE 2009, CLICCARE http://www.vdscrimarche.it/

Se avete dei problemi, nella visione di queste pagine, segnalateci il problema a: blog@vdscrimarche.it.

Domenica 11 gennaio 2009 presso la sede CRI di Ancona
riunione regionale dei Commissari dei Gruppi VVdS delle Marche.
L'incontro si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 12.00

venerdì 28 novembre 2008

Incontro di Paestum - 1° Giorno.


Pubblichiamo alcune immagini ed alcune brevi considerazioni del nostro Commissario Regionale VVdS sull'incontro dei Quadri Tecnici Nazionali, Regionali e Provinciali in corso in queste ore a Paestum.


E' sera. Dopo un lungo viaggio, e dopo tanta pioggia siamo arrivati a Paestum.
Dopo aver mangiato e chiaccherato con i colleghi di Udine (Milena e Roberto), sono le 22.30 circa, ci ritiramo tutti nelle nostre stanze.
Luisella, Domiziano ed io siamo ritornati nel nostro albergo, situato a circa 7 km da quello principale dove invece alloggiano Mauro e Vito. Piove. Piove tanto.
Non so se è per la pioggia, la tanta pioggia, o per chissà cos'altro, ma l'atmosfera è pesante.
Sì, ci si saluta; ci si scambiano affettuosità con i colleghi delle altre regioni per la gioia di ritrovarsi ancora tutti insieme, ma si sente al tatto che si sta vivendo un momento importante e difficile.
Sembra, ma forse è solo una illusione, che anche il nostro parlare è sordo, al limite del bisbiglio quasi che non si volesse disturbare questa strana atmosfera.
Anche la cena, di solito un momento di socialità e di libera e spontanea "cacioneria", oggi sembra pesante. Ecco non mi viene in mente altro termine: pesante.
Siamo tutti in attesa dell'incontro di domani con il Commissario Straordinario, siamo tutti in attesa di capire dalle sue parole e dai suoi silenzi quali futuro ci aspetta.
Ma Paestum non è solo questo: come da programma (vedi precedente post, cliccando qui) da domani si parla anche di formazione, della normativa sulla sicurezza sul luogo di lavoro, di governance e management.
Domani quindi, è una giornata importante per il popolo dei VVdS CRI ma anche un momento formativo utile per riportare a tutti voi in periferia le novità e le disposizioni del Comitato Centrale, per chiarirci sui dubbi relativi alla formazione e sull'applicazione del Decreto Legislativo 81/08.
Noi, Christian, Domiziano, Luisella, Mauro e Vito siamo qui per portare e far sentire la vostra voce ai Vertici CRI, ma anche per apprendere le nuove disposizioni al fine di aiutare tutti voi nel vostro agire quotidiano.
A domani.
Christian D'Accardi
COMMISSARIO REGIONALE VVDS

Nessun commento:

A tutti i VVdS CRI delle Marche e non solo, a tutti i Volontari CRI, a tutti i Dipendenti, a tutti gli amici e sostenitori della CRI, a tutti i naviganti, giungano i migliori auguri per un sereno Natale a voi ed alle vostre famiglie.