Dal sito del Comitato Centrale CRI.
Nell'immagine, il neo Commissario Nazionale Pionieri CRI.
Avvicendamento anche per la Componente Pionieri della CRI.
Il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha oggi firmato il provvedimento di Modifica del Regolamento Unico delle Componenti , in linea con le raccomandazioni della Federazione Internazionale. In particolare si prevede per i Pionieri il tetto massimo di 35 anni di età per l’elettorato attivo e passivo all’interno della Componente. Al compimento di questa età i Pionieri potranno scegliere se rimanere nella stessa Componente privi di incarichi elettivi oppure transitare di diritto in una delle altre Componenti dell’Associazione.
Commissario della Componente Pionieri è stato, dunque , nominato Rosario Valastro, già Vice Ispettore nazionale ed in possesso dei requisiti richiesti.
Il Commissario Straordinario ha dato mandato al Vertice della Componente Pionieri di assicurare immediato avvio alle procedure elettorali, alla luce delle nuove norme, consentendo così alla Componente 'giovani' della CRI la più ampia autodeterminazione nel minor tempo possibile.
A Fiorella Caminiti il Commissario Rocca ha inteso far pervenire il ringraziamento per l’opera fin qui lungamente svolta.
Nessun commento:
Posta un commento