L'anno 2009 è particolarmente importante per la nostra Associazione, ricorrendo il 150° Anniversario della Battaglia di Solferino, il 90° Anniversario di nascita della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa/Mezzaluna Rossa e il 60°anniversario delle Convenzioni di Ginevra del 1949.
In tale occasione la Croce Rossa Italiana, d'intesa con la Federazione Internazionale e con le Società consorelle dei Paesi coinvolti nella battaglia di Solferino, organizzerà una serie di celebrazioni che culmineranno nella realizzazione di un megacampo nelle zone del conflitto, con la partecipazione di rappresentanze giovanili di tutti i paesi del mondo.
Il Comitato Regionale C.R.I. della Lombardia, che ospiterà le manifestazioni, ha curato la pubblicazione dell'Agenda C.R.I. 2009 i cui proventi saranno interamente destinati a finanziare l'organizzazione degli eventi.
Il Commissario dell'Ispettorato Regionale dei VVdS CRI delle Marche invita caldamente tutti a concorrere, attraverso l'acquisto e soprattutto la vendita dell'Agenda (del costo di 5 Euro l'una), alla migliore riuscita dell'operazione al fine di evitare una possibile ed eventuale successiva (attualmente non prevista) richiesta di fondi straordinari da parte del Comitato Centrale CRI per la copertura delle spese di tutte le iniziative legate a "Solferino 2009".
Nessun commento:
Posta un commento