Dal sito dell'ANSA di oggi, testo ed immagine.
Capodanno con il sole su buona parte d'Italia, anche se le temperature si manterranno rigide soprattutto nelle ore notturne e al mattino, e Epifania con freddo e neve a causa di una nuova ondata di maltempo in arrivo sul nostro paese. Sono le previsioni del Centro Epson Meteo per la seconda parte delle festività natalizie.
La perturbazione di Natale che ha investito l'Italia sta lasciando il paese ma, sottolinea Andrea Giuliacci, un altro nucleo di aria molto fredda, spinto da venti gelidi in arrivo dai Balcani, ha raggiunto l'Italia e nel corso della notte porterà nuove nevicate in pianura sul Piemonte e la parte più occidentale della Lombardia, mentre deboli piogge bagneranno le regioni centrali, accompagnate dalla neve in montagna al di sopra di 400-600 metri.
Domani, afferma ancora il centro Epson, l'Italia sarà ancora spazzata dai venti orientali e le nubi copriranno gran parte della penisola, con deboli piogge e nevicate in montagna fino a bassa quota soprattutto sulle regioni centrali. Negli ultimi giorni dell'anno invece il graduale rialzo della pressione porterà un miglioramento del tempo e un'attenuazione del freddo in gran parte d'Italia. [...]
Per continuare a leggere le previsioni meteo, cliccare qui.
Nessun commento:
Posta un commento