Si informa che il Delegato Regionale CRI alla Protezione Civile è in contatto continuo con i Referenti CRI sul territorio e con la Sala Operativa del Dipartimento Regionale di Protezione Civile per verificare in tempo reale la situazione.
Nella tarda mattinata di oggi, dall'Ascolano ci hanno informato dell'apertura a scopo precauzionale del COC di Fermo (presente il Delegato CRI, Pioniere Marco Mainqua) visto che stanno monitorando la situazione dei fiumi e dell'invaso di San Ruffino.
La costa è da ieri bersagliata da violente mareggiate, che stanno provocando danni e disagi alla viabilita'. Le zone piu' colpite sono quelle a sud di Ancona, ovvero quelle di Marcelli, Porto Recanati (dove anche lì si e' insediato il COC) e, piu' a sud, Porto Sant'Elpidio, Grottammare e San Benedetto del Tronto. In queste zone, alcuni tratti di strada, invasi dall'acqua, sono stati chiusi al traffico.
A scopo precauzionale, si è provveduto a ricercare le disponibilità per la eventuale gestione della Postazione CRI presso la SOR con altro personale, ed in particolare con la Segreteria Regionale dei Pionieri (grazie, Stefano).
Visto che su tutta la regione, continua a piovere incessantemente, il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha prorogato per altre 24 ore lo stato di ALLERTA, che pertanto rimane in vigore fino alle ore 24.00 di domani, 13 dicembre.
Nuovo aggiornamento verso le ore 17.00 salvo diverse ed urgenti necessità.
Nell'immagine: il nuovo avviso di criticità idrogeologica.
Nessun commento:
Posta un commento