VERSIONE 2008 NON PIU' ATTIVA.
PER ANDARE ALLA VERSIONE 2009, CLICCARE http://www.vdscrimarche.it/

Se avete dei problemi, nella visione di queste pagine, segnalateci il problema a: blog@vdscrimarche.it.

Domenica 11 gennaio 2009 presso la sede CRI di Ancona
riunione regionale dei Commissari dei Gruppi VVdS delle Marche.
L'incontro si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 12.00

martedì 16 dicembre 2008

Allo studio nuove norme anti incidenti.

Immagine prelevata dal web.

Da una notizia ANSA di ieri.

Un'indagine condotta su 74 conducenti arrivati dopo un incidente al Trauma Center dell'ospedale Niguarda di Milano tra marzo e settembre 2008 rivela che metà dei guidatori coinvolti negli scontri risulta positivo all'etilometro o al test per le droghe.
In 7 casi su 10, indica la ricerca, si tratta di uomini con un'età media di 39 anni. Il 20% risulta positivo all'alcol, il 20% a droghe (soprattutto cocaina) e il 15% sia all'alcol che alla droga. All'escalation prova a rispondere il Parlamento. Il Presidente della Commissione Trasporti della Camera, Mario Valducci, annuncia infatti una proposta di legge - da approvare entro gennaio - che prevede un forte inasprimento delle misure, con la sospensione della patente, inizialmente di 6 mesi, che viene aumentata in caso di recidiva e che può arrivare fino al ritiro.
L'obiettivo è bloccare completamente l'automobilista che ha assunto bevande alcoliche.
In sostanza, secondo il provvedimento allo studio, non si potrà più bere alcol se si vorrà guidare un'automobile, perché sarà sufficiente un tasso alcolemico anche dello 0,2% per vedersi ritirare la patente.
Il Presidente della commissione Trasporti ha spiegato che si tratta di una proposta bipartisan, presentata in origine dal Pd ma che vede come relatore Silvano Moffa, del Pdl.
Gli fa eco il sottosegretario Carlo Giovanardi che propone, da parte sua, di arrivare allo stop alla somministrazione di alcol alle due del mattino ed il divieto di vendita di bottiglie dalle 22 alle sei.

Nessun commento:

A tutti i VVdS CRI delle Marche e non solo, a tutti i Volontari CRI, a tutti i Dipendenti, a tutti gli amici e sostenitori della CRI, a tutti i naviganti, giungano i migliori auguri per un sereno Natale a voi ed alle vostre famiglie.