VERSIONE 2008 NON PIU' ATTIVA.
PER ANDARE ALLA VERSIONE 2009, CLICCARE http://www.vdscrimarche.it/

Se avete dei problemi, nella visione di queste pagine, segnalateci il problema a: blog@vdscrimarche.it.

Domenica 11 gennaio 2009 presso la sede CRI di Ancona
riunione regionale dei Commissari dei Gruppi VVdS delle Marche.
L'incontro si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 12.00

martedì 23 dicembre 2008

Firmato un nuovo contratto per il personale civile CRI.

News prelevata dal sito del Comitato Centrale CRI ed elaborata dall'Ufficio Stampa e Comunicazione C.R.I.
(Coordinamento operativo: Dr. Fausto Taverniti - Testo del portavoce del Commissario Straordinario CRI, Tommaso Della Longa)

Dopo otto anni, è stato firmato nella serata di ieri il nuovo contratto integrativo quadriennale per il personale civile di Croce Rossa Italiana. L’intesa è stata raggiunta tra i vertici di CRI e le Organizzazioni sindacali, ad eccezione di Rdb che non ha firmato.
La firma del nuovo contratto è un grande passo in avanti e un risultato ottenuto dai nuovi vertici CRI, ovvero il Commissario straordinario, Francesco Rocca, il Direttore Generale, Patrizia Ravaioli e ovviamente dalla struttura tecnica del Comitato Centrale e dal lavoro portato avanti dal precedente Direttore.
Il contratto è stato rivisto completamente e, in particolare, è stata prevista una nuova selezione oggettiva per i passaggi orizzontali di circa 300 dipendenti e un nuovo sistema di incentivazione in linea con la normativa del ministro Brunetta, con obiettivi prestabiliti da raggiungere e un’attività progettuale, di cui i Comitati dovranno farsi carico, per poter premiare i dipendenti migliori sulla base degli obiettivi raggiunti. Nell’articolo 20 del contratto sono previsti i criteri quali: la qualità della prestazione, l’efficienza della struttura organizzativa, l’efficacia dell’attività finalizzata al raggiungimento dell’obiettivo.
Oltre al contratto, è stato firmato anche il progetto attuativo per il 2009 che definisce praticamente tutte le fasi del prossimo anno, tra cui l’importante definizione di un nuovo Regolamento. “Sono molto soddisfatto – ha commentato il Commissario Straordinario Francesco Rocca - la firma del nuovo contratto rappresenta un momento molto importante per Croce Rossa Italiana. Da oggi in poi, infatti, sarà garantito un pieno riconoscimento delle professionalità del nostro personale e regole certe per tutti i dipendenti”.

Nessun commento:

A tutti i VVdS CRI delle Marche e non solo, a tutti i Volontari CRI, a tutti i Dipendenti, a tutti gli amici e sostenitori della CRI, a tutti i naviganti, giungano i migliori auguri per un sereno Natale a voi ed alle vostre famiglie.