Dal sito del Comitato Centrale CRI del giorno 4 dicembre.
News elaborata dall'Ufficio Stampa e Comunicazione C.R.I.
(Coordinamento operativo: Dr. Fausto Taverniti)
Attualmente sono più di 36mila le persone colpite, con 284 feriti, 8 morti e 19 dispersi a seguito delle inondazioni registrate a Panama.
Attualmente sono più di 36mila le persone colpite, con 284 feriti, 8 morti e 19 dispersi a seguito delle inondazioni registrate a Panama.
La Croce Rossa Panamense è stata la prima a dare una risposta fin dal 27 di novembre contribuendo a salvare 565 persone.
Ad oggi ha distribuito più di 17 tonnellate di aiuti ricevuti dalla popolazione, quasi 2 tonnellate di aiuti della Federazione Internazionale della Croce Rossa e 5 tonnellate provenienti dalle sue scorte di magazzino. Dal primo giorno sono stati mobilitati 250 volontari in varie province (Bocas del Toro, Chiriqui, Veraguas, Darien, Panama , Colon) oltre che nella sede centrale. La provincia di Boca del Toro è la più colpita e li si concentra il maggior sforzo della Croce Rossa Panamense e della Federazione Internazionale. In questa zona la Croce Rossa e la Federazione si stanno facendo carico delle operazioni nelle zone indigene più isolate. Attualmente la CR sta assistendo attraverso il Piano d'Azione più di 4.500 famiglie con donazioni private in alimenti ricevute dalla gente comune.
La Federazione ha lanciato un appello per assistere 1.500 famiglie (7.500 persone) oltre alle 4.500 già assistite.
La Croce Rossa Italiana è presente sul luogo del disastro con un Funzionario del Servizio Relazioni Internazionali incaricato dalla Federazione Internazionale di coordinare le operazioni di soccorso sul territorio.
Nessun commento:
Posta un commento