VERSIONE 2008 NON PIU' ATTIVA.
PER ANDARE ALLA VERSIONE 2009, CLICCARE http://www.vdscrimarche.it/

Se avete dei problemi, nella visione di queste pagine, segnalateci il problema a: blog@vdscrimarche.it.

Domenica 11 gennaio 2009 presso la sede CRI di Ancona
riunione regionale dei Commissari dei Gruppi VVdS delle Marche.
L'incontro si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 12.00

mercoledì 30 luglio 2008

Nuovo processo formativo per i VdS CRI.

Si informa che con la determinazione n. 53 del 28 luglio 2008 l'Ispettore Nazionale dei Volontari del Soccorso dà immediata attuazione al nuovo percorso formativo relativo al reclutamento ed alla specializzazione dei VdS in ambito PSTI (a seguito dell'OP 370 del 15/07/2008 ratificata dal CDN il 19/07/08)
Nella sezione biblioteca/VdS del sito del Comitato Centrale CRI sono stati inseriti i nuovi programmi relativi ai corsi di Reclutamento, per Operatore PSTI, per Istruttore e Formatore PSTI, il regolamento di attuazione di tali corsi e la modulistica in versione compilabile, il cui uso è obbligatorio.
Sono stati definiti nei dettagli, inoltre, i contenuti didattici del corso di Reclutamento (BEPS)e del corso per Operatore PSTI.
Il nuovo percorso prevede la fase di reclutamento (BEPS) e la fase di specializzazione in Operatore PSTI. Questa seconda fase unifica gli steps OTI ed OSES previsti dalla precedente normativa.

L'Ispettore Regionale informa che al fine di omogenizzare i percorsi comuni, sarà organizzato presso il Campo Formativo Regionale dei Sibillini un incontro con i Formatori ed Istruttori PSTI a cui farà seguito un incontro con tutti i Vertici di Componente nei giorni sucessivi, in modo che a far data del 01.10.2008 il percorso formativo delle Marche sarà allineato a quello nazionale.

(Tale nota è stata inviata nella serata di oggi agli Ispettori Provinciali e per loro tramite alla Periferia)

Nessun commento:

A tutti i VVdS CRI delle Marche e non solo, a tutti i Volontari CRI, a tutti i Dipendenti, a tutti gli amici e sostenitori della CRI, a tutti i naviganti, giungano i migliori auguri per un sereno Natale a voi ed alle vostre famiglie.