VERSIONE 2008 NON PIU' ATTIVA.
PER ANDARE ALLA VERSIONE 2009, CLICCARE http://www.vdscrimarche.it/

Se avete dei problemi, nella visione di queste pagine, segnalateci il problema a: blog@vdscrimarche.it.

Domenica 11 gennaio 2009 presso la sede CRI di Ancona
riunione regionale dei Commissari dei Gruppi VVdS delle Marche.
L'incontro si svolgerà dalle ore 09.00 alle ore 12.00

martedì 12 agosto 2008

Estate e tossicodipendenza: intervento di Barra.

Dal sito del Comitato Centrale CRI.
Immagine estrapolata da una intervista dell'AGI sulla tossicodipendenza al Presidente Barra prelevata dal sito di Villa Maraini

“D’estate così come nei periodi di festa i tossicomani rischiano di più l’overdose”. Secondo il Presidente Nazionale della CRI, Massimo Barra, che è stato anche il fondatore di Villa Maraini, “alla droga si aggiunge la solitudine, amplificata per coloro che non conoscono ferie e vivono ai margini di una società che ad agosto chiude e va in vacanza. Inoltre in estate il mercato della droga si restringe mentre cresce la possibilità che l’eroina venga tagliata da mani poco esperte con sostanze pericolose o con variazioni della purezza. Ma non basta. Bisogna infatti tener presente che non è solo l’eroina ad uccidere: chi sta male nella propria pelle, nei giorni di festa sente di più il suo malessere ed è più disponibile al suicidio. Alcune overdosi sono infatti dei suicidi mascherati. Di qui il nostro appello ai familiari a vigilare. Non lasciate soli i vostri familiari o partner tossici. Tenete sempre a disposizione delle fiale di Naloxone, disponibili in farmacia senza ricetta medica, da iniettare in caso di overdose di eroina”.

Nessun commento:

A tutti i VVdS CRI delle Marche e non solo, a tutti i Volontari CRI, a tutti i Dipendenti, a tutti gli amici e sostenitori della CRI, a tutti i naviganti, giungano i migliori auguri per un sereno Natale a voi ed alle vostre famiglie.