Si posta per vostra opportuna conoscenza uno stralcio della relazione del Delegato Regionale CRI alla Protezione Civile inviata a Roma e relativa allo stato di maltempo che ha colpito l'Italia in generale e la nostra regione in particolare:
Ore 12.40 – Ricevuto dalla Sala Operativa del Dipartimento Regionale di Protezione Civile allerta meteo e nota di criticità idrogeologica moderata a partire dalle ore 12.00 e valevole fino alle ore 24.00 del 12 dicembre p.v. Avvisato via sms il Commissario Regionale, il Direttore Regionale (f.f.), i Delegati Provinciali.
Ore 17.00 – Primo contatto telefonico con Sala Operativa Regionale [...]
Ore 17.45 – Inviato via fax ed email notifica di allerta meteo e di ciriticità idrogeologica con richiesta ai Delegati Provinciali di rendersi reperibili fino alle ore 24.00 del 12 dicembre.
Verifica con il CTIR VdS dei materiali posti presso il magazzino regionale di componente.
Verifica con il CTIR VdS dei materiali posti presso il magazzino regionale di componente.
Ore 19.00 – Verifica telefonica con la S.O.R. del Dipartimento Regionale sulla situazione regionale con la segnalazione di grande innalzamento del livello idrometico dei fiumi anche se non si segnalano nell’immediato possibili esondazioni. Ci viene riferito che la S.O.R. provvederà nella notte al raddoppio del personale di turno.
Si dispone, a scopo precauzionale, l’allertamento del personale della Segreteria Regionale VVdS per possibile impiego notturno in S.O.R. in caso di necessità.
Si dispone, a scopo precauzionale, l’allertamento del personale della Segreteria Regionale VVdS per possibile impiego notturno in S.O.R. in caso di necessità.
Ore 19.20 – Si riceve telefonata da Roberto Antonini con richiesta di verifica della situazione sul territorio per possibile impiego in loco e fuori area. Si contattano i Delegati Provinciali CRI di Pesaro-Urbino ed Ancona; il Commissario Provinciale CRI di Macerata (non nominato il Delegato) e il Commissario Provinciale VVdS di Ascoli (il Delegato Provinciale non risponde al telefono) per richiedere la reperibilità di mezzi, uomini e materiali per eventuali emergenze in loco o fuori area da comunicare per le ore 21.00.
Ore 19.30 – Nuovo contatto con la S.O.R. per verifica della situazione. [...] Si resta d’accordo per le modalità di richiesta di attivazione sul territorio regionale attraverso il Delegato Regionale CRI. Si informa il Commissario Regionale CRI.
Ore 19.35 – Altra verifica con il CTIR VdS per disponibilità scorte del magazzino VVdS. [...]
Ore 20.00 – Si contatta il DR Radio di Ancona per il montaggio della Radio CRI presso la S.O.R. da effettuare in serata.
Ore 21.30 - Si ricevono dalla Sala Operativa Nazionale posta presso il Centro Emergenze CRI di Legnano alcuni aggiornamenti delle necessità ed in particolare la richiesta di mezzi e uomini per eventuale impiego fuori regione. Si informa il Commissario Regionale CRI, i Vertici delle Componenti ed i Delegati Provinciali.
Ore 22.30 - Ricevuti i report dalla periferia, si mettono a disposizione della Sala Operativa Nazionale CRI, le disponibilità pervenute tramiti i Delegati Provinciali (o chi per loro - vedi immagine del fax qui allegato).
Nessun commento:
Posta un commento