Immagine: previsioni meteo del Dipartimento Regionale di ProCiv emesse oggi e fino al 25 dicembre (per vederle in dettaglio, cliccare qui).
Freddo, vento e neve ci accompagneranno dal 25 dicembre ai primi giorni del 2009. "Fra oggi e mercoledì 24 - spiega Andrea Giuliacci del Centro Epson Meteo - l'alta pressione garantirà prevalenza di tempo bello e temperature pomeridiane piuttosto miti su gran parte delle nostre regioni. Ma a Natale la nostra Pensiola verrà investita da un nucleo di aria gelida polare che farà crollare ovunque le temperature, spingerà nuove nuvole su quasi tutte le regioni e darà vita a un vortice di bassa pressione che poi a Santo Stefano porterà maltempo in gran parte d'Italia, con la neve che oltre alle montagne imbiancherà anche la Valpadana Occidentale e le coste centrali adriatiche. Molto probabilmente - aggiunge Giuliacci - nevicherà anche a Torino, Milano, Bologna e Ancona.
Pioggia, freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, alternati a brevi e temporanee pause, ci accompagneranno quindi fino alla fine dell'anno".
Per leggere in dettaglio le previsioni METEO.it per i prossimi giorni dal sito ANSA, cliccare qui.
Nessun commento:
Posta un commento