Nuovo contatto tra il Delegato Regionale e i nostri referenti presso la SOI.
I ragazzi di Ascoli chiederanno a breve al Comitato Regionale CRI di inoltrare alla Regione Marche domanda per l'applicazione dell'articolo 10 del DPR 194/01 al fine di aver rimborsati le spese di questi giorni di attività di assistenza.
Nel frattempo si susseguono gli incontri tecnici per ridefinire il piano di intervento anche perché iniziano a divampare le polemiche a livello politico (noi, come nostro costume, non ci addentriamo in questo campo).
Nuovo aggiornamento domani.
Aggiornamento delle ore 13.00
Anche questa mattina il Delegato Regionale CRI (nonché ISpettore Regionale VVdS) si è sentito per il periodico report con i Referenti CRI presso la SOI di Ascoli Piceno.
Continua anche oggi la distribuzione di acqua per gli alletati in città mentre ad Arquata del Tronto, per l'assistenza sanitaria ai tecnici dell'acquedotto, ci si è dati per oggi il cambio con le altre Associazioni Sanitarie convenzionate col 118 ascolano, pronti a riprendere il nostro posto da domani mattina.
Nel frattempo ad Arquata è stato portato un container per ospitare gli operatori sanitari in quanto le condizioni climatiche, soprattutto la notte, continuano ad essere veramente terribili (la temperatura scende spesso sotto lo 0 termico).
Chi volesse vedere delle fotografie, può visionarle nel sito dell'Ispettorato Provinciale di Ascoli dei VVdS (cliccare qui) o presso il blog del Delegato Locale di ProCiv di Ascoli (cliccare qui) o infine presso il sito del Comitato CRI di Ascoli Piceno (cliccare qui)
(Immagine: dal blog dei VVdS CRI di Ascoli Piceno)


Nessun commento:
Posta un commento